domenica 19 febbraio 2012

Passione Garagista esce dalla nebbia

Anche se non abbiamo la maestria e la vista di Rosemeyer o l'intuito ed il coraggio di Stewart, anche noi di Passione Garagista siamo riusciti ad uscire dalla nebbia, ma non è stato facile.
La nostra risorsa per tornare a parlare di motorsport è stato credere in quello che facciamo.
Attenzione, non tanto nel nostro lavoro in sé e singolarmente preso, ma nella filosofia a cui abbiamo scelto di ispirarci.


In altri termini, troviamo che sia significativo ed arricchente, in un'ottica di complementarietà rispetto ai canali ufficiali dell'informazione, occuparsi di un aspetto di nicchia come la storia dell'automobilismo sportivo.

Era importante tornare, quindi, ma, ancora una volta, prendendo una strada diversa da quella che stavamo percorrendo, perché Passione Garagista è per sua natura un blog sperimentale ed alla ricerca di vie nuove.

In questo mese e mezzo in cui siamo "tornati in pista" (è il caso di dirlo), ci siamo occupati soprattutto di storia, con argomenti pensiamo particolari ed interessanti (Pietro Bordino, la Mercedes W196, Hans Hermann, la Lotus 80), trattati in modo non esauriente (perché strutturalmente tale funzione spetta ad un libro e non ad un articoletto) ma sotto un'angolatura certamente peculiare (di certo è insolito che un articolo sulla Lotus80 inizi parlando ... dell'Auto Union aerodinamica del '38).


L'intenzione sarebbe quella di affrontare, a breve, il delicato argomento dell'attualità su cui in passato ci siamo scottati ..  sempre mantenendo quell'approccio particolare ed alternativo che ci caratterizza.


Nel frattempo, Vi annunciamo una piccola novità: "Passione Garagista" sbarca su Twitter ... con una pagina destinata a raccogliere, oltre ai link ai nostri articoli, anche pensieri - flash sul motorsport; in questo senso, pensiamo che la pagina Twitter rappresenti uno strumento complementare al blog. 

-Bernd508-

Nessun commento: